impianti idraulici su misura

Impianti a Muggia Trieste

Sistemi di climatizzazione e riscaldamento

CGA Termoidraulica è un'azienda specializzata nella progettazione e nell'installazione di impianti a Muggia, Trieste.
I servizi dell'azienda si rivolgono sia a privati cittadini, sia ad aziende e imprese.
L'azienda infatti possiede il bagaglio di conoscenze necessario a lavorare anche su impianti di grandi dimensioni, siano essi destinati a industrie, condomini o alberghi. L'azienda può contare su uno staff di tecnici e operatori altamente professionali, che vantano anni di esperienza nel settore e grazie ai quali l'azienda può soddisfare le più diverse esigenze dei propri clienti. 


Nella progettazione e nell'installazione di impianti a Muggia, Trieste, CGA Termoidraulica mette in campo tutte le proprie competenze per realizzare prodotti su misura e personalizzati, capaci di rispondere alle necessità del cliente.
Una volta effettuato il sopralluogo, gli operatori di CGA Termoidraulica studieranno nel minor tempo possibile un progetto in grado di soddisfare tutti i requisiti richiesti.
La ditta affiancherà il cliente durante tutte le fasi della compravendita, consigliandolo sui modelli più adatti alle sue esigenze. I tecnici specializzati si occuperanno dell'installazione e della messa in posa dell'impianto.
Il servizio di installazione viene effettuato dai tecnici specializzati che vantano anni di esperienza per questo tipo di interventi, capaci di garantire lavori precisi e accurati.
Oltre alla vendita e all’installazione, l’azienda garantisce a tutti i clienti un eccellente servizio post vendita. 


Il personale è costantemente aggiornato su tutte le ultime novità arrivate sul mercato, in modo da poter proporre alla clientela sempre prodotti capaci di ottenere il miglior rendimento. I dipendenti e i tecnici della ditta seguono periodicamente corsi di aggiornamento, in modo da essere al passo con le evoluzioni della tecnologia.
Per quanto riguarda i prodotti utilizzati, l'azienda si avvale unicamente di articoli e materiali di ultima generazione in modo da garantire elevati standard qualitativi.
Per gli impianti di riscaldamento, ad esempio, CGA Termoidraulica può proporre caldaie a condensazione che consentono un risparmio energetico in media del 10-20%.
In questo tipo di caldaia il calore dei gas combustibili, che nei modelli tradizionali è espulso con i fumi di scarico, viene recuperato. 


Questo vapore caldissimo è, infatti, condensato e riutilizzato all'interno del processo di riscaldamento.
Ciò permette un notevole aumento delle prestazioni della caldaia a pari consumi, con benefici per l'ambiente e per le tasche del cliente.

Sono numerosi gli impianti a Muggia, Trieste, realizzati dalla ditta: 

  • Installazione di impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento dell'aria. Avere impianti funzionanti e moderni in questi ambiti è fondamentale per garantire la piena efficienza delle aziende, oltre che la salute di chi ci lavora.
  • Installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento e climatizzazione: avere impianti efficaci non serve solo ad assicurare la giusta temperatura durante ogni stagione, ma anche a consentire un notevole risparmio energico.
  • Impianti gas all'avanguardia per migliorare l'efficienza di aziende e abitazioni.
  • Impianti idrosanitari: un buon impianto idrosanitario prevede l’installazione di tubazioni in modo da poter usufruire di acqua fredda e calda. Per ottenere dei buoni risultati è necessario conoscere le caratteristiche dell’acqua, scegliere gli apparecchi sanitari adeguati, i tubi, nonché i componenti e gli accessori adatti. Infine, attraverso l’utilizzo di tubazioni capaci di garantire massima funzionalità e una decisa riduzione dei rumori si realizzano le reti di scarico dell’acqua. L'azienda si occupa sia di progettare e realizzare impianti idrosanitari di nuova costruzione, sia di operare ristrutturazioni nel rispetto della normativa vigente.
  • Ricerca e ripristino di spandimenti acque bianche ed acque nere nei condomini: in base a quanto stabilito dalla normativa nazionale e dai diversi regolamenti locali, le acque provenienti dagli apparecchi igienici domestici devono essere smaltite attraverso due sistemi di canalizzazione separati, i due sistemi si possono congiungere solamente all’esterno dell’edificio. Avere impianti di questo tipo moderni ed efficienti è fondamentale per garantire la vivibilità dell'edificio.
  • Riqualificazioni di centrali termiche condominiali: il fine di questi interventi è quello di adeguare e modernizzare gli impianti, recuperando in maniera integrale o parziale gli investimenti sostenuti con l'utilizzo di tutti i metodi fiscale per le detrazioni possibili di legge. Per questo tipo di lavori il personale tecnico dell'azienda individua gli interventi che consentiranno di ottenere i risparmi energetici ed economici migliori.
  • Assunzioni in carico di contratti di conduzione, manutenzione e III° responsabile di centrali termiche: si tratta di lavori complessi che richiedono esperienza ed un notevole bagaglio di conoscenze tecniche.
  • Lavorazioni impiantistiche di vario tipo eseguite per conto sia di istituzioni pubbliche, sia di soggetti privati